ESSERE GENITORI OGGI: UNO SPAZIO PER RACCONTARSI

Mercoledì, 09 Gennaio 2019



L'adolescenza è l'età dei cambiamenti, un passaggio tra l'infanzia e l'età adulta. Questo passaggio è un momento critico non solo per i ragazzi ma per l'intera famiglia, i genitori in modo particolare.

E’ indispensabile per i genitori stare in contatto con questo processo, ritrovare il contatto con la propria adolescenza, riconoscere e comprendere quella dei propri figli, accogliendoli per quello che sono senza cercare di forzare le loro scelte in direzioni che rispondono ai desideri dei genitori e non alle inclinazioni e ai desideri dei ragazzi.

Esiste uno strumento che è il GRUPPO che rappresenta un grande opportunità di crescita confronto e 'conforto'.

E' questo lo strumento che io e la mia collega abbiamo pensato di utilizzare per dare ai genitori una possibilità per raccontare la propria esperienza, arricchirsi attraverso quella degli altri, apprendere alcuni aspetti legati all'adolescenza e diventare più consapevoli di cosa possono fare per i propri figli e di come gli possono stare accanto, alla giusta distanza.

Parleremo di tutto questo nell'incontro di presentazione del percorso il 31 GENNAIO 2019 alle ore 18:00 presso Okmedicina in via Albanese Russo 48.

Prenotazione obbligatoria ai numeri:

391.31.85.657

06. 72.23.757

Dott.ssa Daniela La Porta

Dott.ssa Patrizia Carfora

 

 

 

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Tour del sito