Distorsione al ginocchio?

Domanda iniziata da Otakar81 2 anni

Salve, scrivo per avere una vostra opinione.

 

La settimana scorsa ho avuto un piccolo incidente al ginocchio sinistro... stavo scavalcando un cancello ed il piede mi è rimasto "incastrato" tra le sbarre... nel girarmi, ho sentito una piccola fitta ai lati del ginocchio.

Mi stavo muovendo lentamente, e non appena ho sentito dolore ho fermato la rotazione, che quindi non è andata troppo a fondo.

A parte quella fitta, sul momento ho avuto solo un po di indolensimento... che è diventato più evidente durante la serata, anche se nella giornata successiva già andava meglio.

Non ho avuto l'impressione che si sia gonfiato, anche se continua a darmi un po di fastidio in generale e mi capita di avere piccole fitte quando faccio movimenti in rotazione.

Sto tenendo una fasciatura elastica sul ginocchio e metto voltaren due volte al giorno... in generale mi sembra che la situazione sia rimasta abbastanza stabile, senza particolari miglioramenti o peggioramenti.

 

Come mi consigliate di procedere?

Grazie mille

G.Claudio

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa domanda
dott. Perrone (Ortopedia e Traumatologia)
dott. Perrone (Ortopedia e Traumatologia)
Il movimento di flessione del ginocchio associato ad una rotazione esterna della gamba potrebbe provocare la lesione del menisco. Trattasi di una cartilagine posta all'interno del ginocchio fra femore e tibia al fine di migliorare la congruenza di queste due ossa. Da come ha descritto l'accaduto sembra che il menisco mediale possa essere stato sollecitato oltre modo generando dolore. Le consiglio di evitare di accovacciarsi sul ginocchio, di applicare una ginocchiera in neoprene, di assumere un antinfiammatorio per qualche giorno. Se il dolore ed il disturbo al carico dovesse perdurare sarà opportuno sottoporsi alla visita ortopedica al fine di accertare o escludere la lesione meniscale. Un cordiale saluto.
2 anni

File disponibili

Nessun file caricato

Domande correlate

Tour del sito