Ginecologia e Senologia presso Studio Polimedico Okmedicina - Per appuntamenti tel. 067223757 Ginecologia e Senologia presso Studio Polimedico Okmedicina - Per appuntamenti tel. 067223757

utero fibromatoso

Domanda iniziata da Libra_ 3 mesi

Salve, ho 33 anni e con l'ecografia hanno visto che ho l'utero fibromatoso (i fibromi più grandi hanno dimensioni di circa 2-3 cm). Avendo il ciclo molto abbondante, mi hanno fatto fare l'emocromo e la ferritina. L'emoglobina è molto bassa e la ferritina è scesa a zero. Per evitare ancora grosse perdite, mi hanno prescritto il Tranex 500 (che ancora non ho preso) da assumere nei giorni del ciclo, ma ho letto che tra gli effetti collaterali dà anche nausee... quelle me le dà già il ciclo, che ultimamente mi dà anche molto fastidio, quindi penso che avrò dei problemi soprattutto quando sono al lavoro, fuori casa, ecc.

Esistono altri regolatori o robe del genere che non danno questi effetti?

 

Inoltre ho sentito parlare di una tecnica di intervento chiamata "terapia con ultrasuoni focalizzati" per rimuovere i fibromi... nel caso potessi farla, sapete se ci sono centri e ospedali in cui la fanno, possibilmente nell'area Marche/Umbria?

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa domanda

File disponibili

Nessun file caricato

Domande correlate

Tour del sito