×

Notice

Questo è un gruppo privato. Per visualizzare i contenuti del gruppo devi iscriverti al gruppo.

cover photo

SALUTE E BENESSERE A 360 GRADI. LA RESPONSABILITA' DELLA SALUTE E' DI OGNIUNO DI NOI: TI AGGIORNO E TI INFORMO SULLE ULTIME RICERCHE, SCOPERTE, NOTIZIE, EVENTI, WORKSHOP, CONVEGNI SCIENTIFICI, DALLE FONTI PIU AUTOREVOLI, VIDEOINTERVISTE PROFESSIONISTI

Iscriviti al Gruppo
SALUTE E BENESSERE A 360 GRADI. LA RESPONSABILITA' DELLA SALUTE E' DI OGNIUNO DI NOI: TI AGGIORNO E TI INFORMO SULLE ULTIME RICERCHE, SCOPERTE, NOTIZIE, EVENTI, WORKSHOP,  CONVEGNI SCIENTIFICI, DALLE FONTI PIU  AUTOREVOLI, VIDEOINTERVISTE PROFESSIONISTI

Categoria
Medicina
Creato
Sabato, 12 Maggio 2018
Amministratori Gruppo
francesca maglie

Vi chiederete perchè sono qui e qual'è il vero motivo che mi ha spinto a creare il Neo Gruppo ... ?

Il pubblico dei Social e del Web media mi conosce e segue i miei consigli.  Sa che pubblico e consiglio solo notizie, EVENTI in cui credo e che rispecchiano i miei ideali! 

La responsabilità della Salute è di ogniuno di noi...  

LA SALUTE e' :

- "UN BENE DA DIFENDERE , UN DIRITTO DA PROMUOVERE.."

-  Prevenire è meglio che curare...

-  Cambiamento "stile di vita per una sana prevenzione"

-  Alimentazione sana, equilibrata, consapevole

-  Capacità di vivere sereno

-  Movimento e respirazione

-  Difesa dei diritti:    1- Prevenzione dal cancro di ogni cittadino (Codice europeo- Prevenil);

                                    2- Pazienti oncologici (carta dei diritti).

  

CHI SONO?

#VORREI #RACCONTARMI PROFESSIONALMENTE: Influencer Marketing  Salute, Event Manager, Marketing, Comunication, Promotion (Social e Web Media), https://www.facebook.com/franca.maglie

Da che ho memoria ho sempre voluto lavorare nel mondo della #comunicazione. La mia passione sono i #media, dalla carta stampata a quelli digitali nelle loro continue e imprevedibili evoluzioni.
Gli studi di #marketing, comunicazione, #promozione, raccolta fondi ed #eventi a 360°,hanno fatto da base a diverse esperienze lavorative in ambiti disparati (cultura, editoria, pubblicità, commercio, ricerche di mercato, sociale e benessere..), oltre agenzie di comunicazione in Italia che mi hanno permesso di crescere professionalmente con una visione più completa di ogni aspetto #organizzativo che prevede l’evento in se’… inteso anche come #conferenze#seminari, corsi, laboratori, #fiere e meeting …..
Ciò che più amo del mio lavoro è quella magia che si genera ogni volta che si crea qualcosa di nuovo, creativo….. 
Per questo motivo mi occupo, grazie ad una profonda esperienza maturata da pIù di 10 anni, di pianificare #strategie di comunicazione multicanale guidate dagli obiettivi dei clienti e non solo... #ideando e #promuovendoinsieme a loro gli eventi d’interesse, utilizzando più #canali
Do grande importanza alla #relazione che si stabilisce con il cliente, dal successo di questa dipende molto spesso la #buona riuscita del #progetto....
Credo nel lavoro di squadra e nel valore dello #scambio di idee e competenze.... Amo le sfide professionali e mettermi in #gioco....…

Grazie alla mia esperienza sia come influencer sia come professionista del marketing digitale possio trasformare ogni esperienza, viaggio o prodotto in una campagna di social media marketing. Posso aiutarti a creare contenuti, elaborare una strategia di promozione, gestire i tuoi account social e offrirti una consulenza specializzata.

 COME POSSO AIUTARTI A REALIZZARE CON SODDISFAZIONE I TUOI BISOGNI .... ? 
 
 CoMe #Organizzareun #Evento pubblico o privato..? Sei un#Neoprofessionista alle prime #Armiun #Professionista, magari #OperatoreBenessere ? Non ti arrendere: #se non sai da che parte iniziare.., #Se da solo non ce la fai... #se non sei creativo e a corto idee..., #Se non sei #Organizzato.. #se non Osi parlare in pubblico, #SE non è nelle tue corde contrattare con i fornitori... #se non sai come gestire i clienti più difficili... Troppi #Se che non ti porteranno lontano.... #Se ti riconosci anche in unSOLO #SE ... Non aspettare...., consultami , io ti #Accompagnero' e tu mi #Seguirai passo dopo passo...
 

TU COME TI PROMUOVI..?

Per un'attività #commerciale o un librero professionista la #promozione è importantissima e i #social con tutte le loro potenzialità possono aiutarti a fidelizzare i tuoi #clienti e soprattutto a raggiungerne nuovi, anche quelli più lontani. 

VUOI #RisparmiaRE tempo ed energie per concentrarTi sugli aspetti più #gratificanti del TUO lavoro...? Sei interessato a far crescere la tua pagina? Non improvvisare, AFFIDATI PER LA #PROMOZIONE DELLA TUA #ATTIVITA' , #SERVIZI O #EVENTi, su #Tutti i canali del #Web, A UN #PROFESSIONISTA, COME LO SONO IO... per aumentare la #visibilità certa, per l’aiuto che ti serve per un #servizio su #misura, per nuovi contatti di #qualità (selezionati mediante invii di informazioni costanti e coerenti) e per ripagarti a breve #dell'investimento con un #Sicuro ritorno. I miei punti di #forzasono La mia esperienza piuriennale, professionalità consolidata in un ventennio di attività, l'ambito d'azione territoriale, la #rete sinergie creata negli anni sempre in evoluzione ed il rapporto personale e diretto ....

Come Trovare nuovi Clienti Questa è la domanda CRUCIALE che da anni e ancor più oggi, mi pongono imprenditori, liberi professionisti, associazioni.......... di qualsiasi settore privatopubblico e sociale .... 

DIPENDE DA Come farsi Pubblicità per Trovare Nuovi Clienti Subito...quasi sempre SOTTOVALUTATO, con IL FAI DA TE, VOLONTARI INCOMPETENTI, Ignorato o visto con ostilità da chi fa impresa in Italia...

Consulenze di social media marketing – Cerchi un modo per parlare e interagire con i tuoi fan o vuoi allargare il tuo audience? Posso aiutarti! Con esperienza pluriennale nel campo ti offro consulenza sulle strategie da implementare sui social e in più posso gestire gli account per te se lo desideri!

Vorresti #pubblicare su OKMEDICINA, ma non hai tempo, il tuo #Evento, Corso, Workshop, Conferenze..? Contattami in Privato...!!
 
Segnalerò e pubblicherò su OKMEDICINA, gli #Eventi, gli #articoli inerenti al #tema e gli articoli per tener aggiornato anche il  blog, i social e aumentare i followers su OKMEDICIAN . di #Professoionisti, #START-UP, #Associazioni, #Società o #Enti privati e pubblici ..!
Categoria
Medicina
Creato
Sabato, 12 Maggio 2018
Amministratori Gruppo
francesca maglie
  • francesca maglie
    Chi ha buoni livelli di Vitamina D3 sviluppa meno tumori e meno diabete

    Chi ha buoni livelli di Vitamina D3 sviluppa meno tumori e meno diabete


    di Attilio Speciani 
    14 Maggio 2018

     

    happylark / 123RF Archivio Fotografico

     

    Le notizie sulla vitamina D3 continuano ad essere buone e positive.

    Per anni si è pensato che fosse solo una vitamina destinata alla salute delle ossa, mentre oggi si sta comprendendo sempre di più il suo ruolo di regolatrice di numerosi processi dell'organismo, ad esempio nella regolazione delle allergie e dell'obesità.

    Fin dal 2011, un importante lavoro pubblicato sul Journal of Allergy and Clinical Immunology ha potuto precisare che i livelli corretti di Vitamina D3 hanno una specifica azione sulla regolazione della tolleranza immunologica, coinvolgendo i recettori della Vitamina D (VDR) nella regolazione delle cellule T regolatorie e nello sviluppo delle cellule dendritiche. Significa che un giusto dosaggio di D3 può aiutare a controllare le allergie. 

    LEGGI ANCHE

    Vitamina D: dove, quando, quanto e soprattutto perché?

    Inoltre un basso livello di Vitamina D3 favorisce lo sviluppo di infiammazione a bassa intensità e facilita l'attivazione del fattore nucleare NF-kB. Quando NF-kB si attiva si creano le condizioni per lo sviluppo di insulinoresistenza, e di tutte le condizioni con questa associata (diabete, obesità eccetera) (Ly NP et al, J Allergy Clin Immunol. 2011 May;127(5):1087-94; quiz 1095-6. Epub 2011 Mar 21).

    Ma notizie del 2018 aiutano a comprendere che le azioni positive non si fermano qui.

    Un lavoro giapponese pubblicato sul British Medical Journal e effettuato retrospettivamente su circa 35.000 persone, seguite per 17 anni, ha consentito di affermare che chi abbia valori di Vitamina D3 di 30 ng/mL (il minimo "sindacale", il valore cioè che chiunque dovrebbe almeno raggiungere) ha il 20% in meno di possibilità di sviluppare qualsiasi tipo di forma tumorale (Budhathoki S et al, BMJ 2018 Mar 7; 360:k671 https://doi.org/10.1136/bmj.k671).

    Un altro studio, pubblicato su PLoS One nell'aprile del 2018, ha invece evidenziato che valori di almeno 30 ng/mL di Vitamina D3 sono correlati con un rischio nettamente minore (solo 1/3) di sviluppare il diabete alimentare rispetto a chi abbia la Vitamina D3 bassa, e ogni 10 ng/mL in più, il rischio di ammalarsi cala ulteriormente di ancora il 36% (Park SK et al, PLoS One. 2018 Apr 19;13(4):e0193070. doi: 10.1371/journal.pone.0193070. eCollection 2018).

    Non è ancora definita la causa esatta che mette in correlazione la vitamina D3 con la riduzione di diabete e cancro. Si pensa anche al fatto che le condizioni intestinali che consentono un assorbimento corretto (giusti enzimi digestivi, corretta digestione, assenza di infiammazione da cibo) siano poi quelle che corrispondono ad uno stato di salute migliore e che controllano di più le alterazioni che portano appunto a allergie, alterazioni del metabolismo, resistenza insulinica e cancro. 

    I valori di Vitamina D3 vanno tenuti regolati (sicuramente al di sopra dei 30 ng/mL) e nella nostra pratica clinica cerchiamo sempre di raggiungere valori di 50-70 ng/mL per mantenere al meglio lo stato di salute. Spesso si ha la necessità di utilizzare gli integratori di D3 assieme ad enzimi proprio per facilitare il suo assorbimento. 

    Giovedì, 17 Maggio 2018 da francesca maglie
  • francesca maglie
  • francesca maglie
  • francesca maglie
Visualizza tutti gli articoli Visualizzando 4 di 4 Articoli

Tour del sito