dott. Antonio Pascotto (Oculista)


dott. Antonio Pascotto (Oculista)


Laureato presso la Seconda Università di Napoli, ha proseguito i propri studi presso l’Università di Genova, dove si è specializ­zato in oftalmologia con il massimo dei voti. Ha poi completato la sua prepara­zione nella branca della microchirurgia del segmento anteriore (chirurgia della cata­ratta e chirur­gia refrattiva) frequentando numerosi corsi di aggiornamento.

E’ autore di vari articoli in riviste inter­nazionali ad elevato “impact factor” come Archives of Ophthalmology e British Journal Ophthalmological.

E’ membro della Società Oftalmologica Italiana, e dell’European Contact Lens Society of Ophthalmology. Pubblica perio­dicamente sulla rivista di medicina on line più letta al mondo (emedicine.com).

 

E’ inoltre stato impegnato in missioni di volontariato in paesi come il Ghana e il Ne­pal, dove ha effettuato numerosi inter­venti in pazienti affetti da cataratta avan­zata.

 

Attualmente è socio dello Studio Asso­ciato Oculistica Mediterranea (Via Orazio, Napoli) e collabora in qualità di esperto of­talmologo per i siti progettodiabete.it, fo­rumsa­lute.it  e  vari altri siti di informazione sulla salute.