dott. Del Sorbo (Dermatologia e Venereologia)


dott. Del Sorbo (Dermatologia e Venereologia)


II Dott. Del Sorbo Antonio svolge la professione di Dermatologo in provincia di Salerno. È medico chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia e Dottore di Ricerca in Dermatologia Sperimentale. Dopo la specializzazione inDermatologia e Venereologia
conseguita al Policlinico di Napoli, si è occupato presso la stessa struttura diDermatologia Genitale e malattie veneree, conseguendo anche il titolo di Dottore di Ricerca in Dermatologia Sperimentale (PhD).
Dal 2001 autore di una collana di 8 Atlanti di Dermatologia Clinica (Edizioni Dermo) e di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Nel 2003 è stato Presidente della sede partenopea dell'ADI Associazione Dottori di Ricerca Italiani.
E' stato Professore a contratto di Dermatologia Cosmetica presso l'Università degli Studi di Salerno.
Ha ricevuto premi per la Ricerca Scientifica (Primo Premio assegnato: "LaDermatologia Genitale al femminile". Atti della Riunione SIDEV inter-regionale del Centro-Sud ed Isole, Bari 28-30 Novembre 2002. - 2 PremioZaic assegnato al Miglior Lavoro Scientifico:
"Tecniche di bioingegneria cutanea per la valutazione di efficacia e tollerabilità di una maschera gel a base di acido azelaico". Atti del Congresso: XII Congresso Nazionale AIDA, Chia Laguna 20-24 Maggio 2003).
Branche dermatologiche trattate: Dermatologia Clinica, DermatologiaPediatrica, Dermatologia Genitale maschile e femminile, Dermatologiaproctologica e balanoprepuziale, Penoscopia, Vulvoscopia, Dermatologia del cavo orale, Nevoscopia, Mappa dei nei, Tricologia Medica, Dermatologiaallergologica, Test orticaria fisica (TOF),
Crioterapia con azoto liquido, Esame dei nei, Esame del capello, Dermatoscopia del cuoio capelluto, Malattie delle unghie e DermatologiaSperimentale.