Il 13 Dicembre è Santa Lucia, la più amata dai bambini: l’impegno di PM Luxwear a favore della onlus Asm

Mercoledì, 07 Dicembre 2022

Il 13 Dicembre PM Luxwear, marchio guidato dalla coppia stilistica formata da Pierre Prandini e Mario Cilano nella foto in alto, inaugura a Milano il proprio Pop Up store: molte le iniziative a sostegno di ASM, Associazione Italiana Studio Malformazioni, da sempre accanto alle famiglie dei bambini prematuri 

La voglia di crescere e di espandere il proprio mercato è un must per PM Luxwear, marchio guidato dalla coppia stilistica formata da Pierre Prandini e Mario Cilano; brand milanese di matrice sartoriale che si è affacciato al mondo dell’haute couture una decina di anni fa e che il 13 dicembre aprirà a Milano il primo Pop Up store in via degli Eustachi 13. I loro esordi sono legati a una madrina d’eccezione: Marinella Di Capua, presidente della Fondazione ASM per la salute dell’infanzia. ASM, Associazione Italiana Studio Malformazioni ONLUS- è accanto alle famiglie dei bambini prematuri per combatte l’insorgere di complicanze come la displasia broncopolmonare. Questa patologia è la principale complicazione respiratoria della prematurità e la più frequente causa di malattia polmonare cronica dellinfanzia

In occasione del gala d’autunno del 2015 a sostegno delle attività della fondazione, Marinella Di Capua (nella foto in alto con il marito e Susanna Messaggio,  ha ufficialmente consacrato il debutto di Pierre Prandini – allora non ancora legato a Mario Cilano – con la linea di alta pellicceria, a cui erano accostati i primi capi sartoriali di tessuto. Con l’arrivo di Mario, nel 2018, le basi del successo sono definitivamente poste. A partire da quegli anni, PM Luxwear conosce una costante crescita, vestendo le signore dell’alta società meneghina e i personaggi del jet set nazionale, da Marinella Di Capua, alla marchesa Marta Minozzi Brivio Sforza e Cesarina Ferruzzi. Nel 2018, cucire abiti per la prima della Scala – dedicati, oltre che a Di Capua e Ferruzzi, ad Anna Pianta, Valeria Marini, Letizia Bonelli – diventa un nuovo trampolino di lancio per PM Luxwear, che colleziona menzioni sulle principali testate nazionali. Emblematico il famoso abito “Rinasci dalla dignità” di velluto rosso, indossato alla prima scaligera del 2018 dal Soprano d’Arti, Silvia Colombini.

(Nella foto Pierre Prandini e Mario Cilano)

Ora un’altra importante consacrazione con l’apertura del loro primo monomarca nella città della moda a Milano: le loro creazioni saranno a portata di tutti ma Pierre non dimentica l’importanza di condividere e creare momenti di incontro e di sostegno. Durante l’inaugurazione infatti una madrina d’eccezione ovvero Susanna Messaggio presenterà due libri le cui vendite saranno devolute proprio alla fondazione ASM: Der Struwwelpeter di Heinrich Hoffmann (Gengotti editore) in questa nuova edizione con la mia prefazione e Zacman nel Menoverso di Nicola Pastorino (Edizioni Messaggio Consulting).

Due testi per i più piccoli di casa che coniugati con lo stile inconfondibile di PM Luxwear ci ricordano che fare del bene fa bene anche a noi…soprattutto a Natale.

 

La data scelta non è casuale: nella notte tra il 12 e il 13 dicembre la tradizione lombarda vuole che Santa Lucia si rechi, cavalcando un asinello, in tutte le case dei bimbi lasciando un dolce ricordo del suo passaggio: biscotti dolciumi o anche giocattoli. E Pierre Prandini e Mario Cilano nella Festa di Santa Lucia, hanno proseguito  il loro sostegno alle attività svolte da ASM attraverso la vendita di pandori e panettoni solidali limited-edition (nella foto in basso): il cui ricavato sarà devoluto al progetto di solidarietà di Asm: per un Natele bello e che sa di “buono”.

 

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea