PROLASSO RETTALE / EMORROIDARIO
Una nuova tecnica realmente efficace, indolore e rapida.
Eliminato definitivamente, in un solo giorno, il prolasso emorroidario/rettale con ripristino immediato dell’anatomia e di un agevole e indolore funzione quotidiana.
La tecnica - E.L.P. - Endo Luminal Prolapsectomy - deriva da una lunga esperienza di chirurgia con uso degli stapler - strumenti taglia e cuci.
Perfezionata in più di vent’anni, è stata eseguita con successo, in centinaia di prolassi rettali complessi.
La metodica è ben tollerata, efficace, radicale e soprattutto stabile nel tempo. L’ E.L.P. elimina definitivamente il prolasso, i disturbi di defecazione incompleta, le ragadi ed il dolore.
Il lifting ricostruttivo, indolore e radicale; viene eseguito contemporaneamente e ripristina subito una corretta funzione intestinale, finalmente agevole, ed anche un'ottimale estetica dell’ano.
Dopo l’intervento non vi è più senso di peso, ano umido, cattivo odore, involontaria perdita di gas e di liquame, slip sporchi, ecc.; l’ano è nella norma ed il perineo è risalito; la funzione è finalmente agevole ed indolore.
Con questo metodo si possono correggere esiti sfavorevoli in casi già operati.
“Non più ferite o dolorose medicazioni “
L’intervento è personalizzato, dura circa un'ora, si svolge in anestesia locale o generale superficiale – come nella colonscopia .
E’ di norma indolore perché viene eseguito in alto, oltre la linea di sensibilità al dolore (linea pettinata) .
Non vi sono ferite esterne (responsabili del dolore) o medicazioni . Dopo l’intervento, il dolore è assente, solo un transitorio senso di peso o sensazione di falso stimolo.
Dopo un solo giorno di ricovero, si può riprendere subito ogni tipo di attività moderata e la defecazione è finalmente regolare ed agevole .