Alopecia areata: quale cura è efficace ? Mia moglie ha 35 anni e dopo un periodo di stress, presenta da circa 2 mesi alcune chiazze rossastre sul cuoio capelluto senza capelli, con vicino zone in diradamento.
Attualmente - dopo visita dermatologica - sta usando Locoidon da 10gg, la caduta sembra rallenata ma non si è arrestata. Esami del sangue a posto eccetto Gamma Globuline a 1.58 (limite 1.40) Come suggerite procedere ?
Grazie mille
buona sera, dopo aver effettuato una rm al ginocchio sinistro non ho capito le seguenti voci:
-iniziali segni di degenerazione del corno anteriore del menisco esterno;
-iniziale entesopatia inserzionale del quadricipite femorale;
- segni di ipertrofia sinoviale associati ad una minima falda fluida nei recessi articolari antero-superiori
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
ringrazio anticipatamente
Mio figlio ha 14 anni, e da 4 anni a questa parte, si lussa spesso la rotula destra. Il medio ci ha fatto fare la Risonanza Magnetica. Il referto dice che: la rotula è in ipertensione esterna in quadro si displasia trocleare con alterazione di segnale e morfostrutturale dell'inserzione del legamento alare mediale compatibile con lesione in esiti di lussazione. Cosa possiamo fare? Per caso si fanno interventi? Oppure si mettono protesi?
Per favore se mi potrebbe rispondere. Grazie
In fede.
Oggi, martedì 5 maggio, a partire dalle ore 15 nella Casermetta S. Salvatore in via dei Bacchettoni a Lucca, la Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche organizza la “Giornata internazionale dell’Ostetrica/o”.
All’iniziativa, intitolata “Io sono qui con te, io sono qui per te”, sono invitati a partecipare, indistintamente: donne, uomini, mamme coi propri bambini, mamme in attesa, famiglie, colleghe e colleghi.
Ho un problema quello che la notte quando vado a letto se sto su un lato mi si chiude una narice del naso e quando mi giro dal lato opposto si chiude quella opposta. Solo se prendo RINOGUTT si stappa e riesco a dormire. L'ottorino mi aveva detto che avevo il setto nasale ostruito e che dovrei fare un intervento. Volevo sapere se ci sono altre alternative e come fosse questo intervento. Grazie
Buongiorno,
Circa 50 giorni fa,ho rotto,per trauma da schiacciamento,il secondo cuneiforme,frattura scomposta e complessa,piu secondo e terzo metatarsio.
Mi hanno operato,messo 2 viti nel cuneiforme e un fissatore esterno per tenere in tensione i metatarsio.
Fra una settimana dovrei togliere il fissatore,mentre le viti rimarranno per sempre ( almeno che non diano fastidi futuri ) volevo sapere i tempi di recupero.
Grazie mille in anticipo
Buongiorno leggendo i vostri articoli ho visto che esiste l'acido jaluronico da fare una volta sola invece che le solite tre infiltrazioni .volevo sapere come si chiama?si riesce a trovare in commercio?graxie mille
Ciao ho 32 anni circa tre mesi fá ho avuto una distorsione alla caviglia sono andato al pronto soccorso nessun esito nelle lastre dopo 15 giorni ritorno xké ho la caviglia gonfia mi fanno mettere un tutore rigido con calzino elastico per 20 giorni nessun risultato..incomincio la fisioterapia..faccio teche laser ultrasuoni il gonfiore passa ma resta lo zoppicare faccio una vista ortopedica mi ordina pomate un antinantinfiammatorio degli integratori ma niente ancora oggi? Secondo voi cosa ê successo xké non riesco a camminare bene?grazie anrhehelp
"Il sasso. La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l'ha usato come arma. L'imprenditore l'ha usato per costruire. Il contadino stanco invece come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccide Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura.
In ogni caso, la differenza non l'ha fatta il sasso, ma l'uomo.
Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita"
„